ZOLI COLOR

Tra le attività di manutenzione che spesso si eseguono all’interno di una casa, di un ufficio o di una struttura, la tinteggiatura è quella che viene effettuata con più frequenza, per una serie di ragioni. Le pareti tendono a sporcarsi, anche se si prestano le dovute accortezze, mentre problemi di muffa e di umidità possono fuoriuscire soprattutto nelle stagioni invernali. Ed è con questa premessa che i lavori vengono svolti soprattutto nelle stagioni calde, per permettere alle vernici di asciugarsi alla perfezione.

Fra gli ambienti che spesso necessitano di essere rinfrescati la cucina ed il bagno sono quelli a cui si presta particolare attenzione, con interventi mirati che prevengono problemi di umidità e di muffa.
Ulteriore elemento che richiede una frequente manutenzione è l’esterno di un edificio, perché le polveri, lo smog e l’umidità possono rovinare l’estetica di un palazzo deturpandola e rendendola logora.

Qualsiasi sia la necessità di ognuno di noi, spesso tentiamo di eseguire i lavori propendendo per il fai da te, con la
convinzione che valga la pena risparmiare qualcosa soprattutto se si presume di esserne all’altezza. Numerosi tutorial e riviste del settore suggeriscono tecniche differenti per tinteggiare le pareti di casa senza affidarsi ad un professionista, ma nella maggioranza dei casi il lavoro risulterà essere una perdita di tempo, a maggior ragione se non si conoscono gli strumenti del mestiere.
Esistono infatti differenti tipologie di vernice, ciascuna delle quali è specificamente studiata per sopperire ad un problema. Le più richieste sono quelle anti-muffa, ma da ultimo il mercato ha incluso soluzioni ecologiche che, oltre a ridurre l’impatto ambientale in termini di inquinamento (la loro produzione avviene nel pieno rispetto della natura), possono essere inodore ed offrire prestazioni ben più elevate rispetto alle tradizionali pitture.
Ulteriori soluzioni sono richieste per migliorare gli interni utilizzando accessori in cartongesso che possano riqualificare l’estetica di un’abitazione. Cornici, rosoni e pareti divisorie possono ottimizzare gli spazi conferendo un tocco elegante e, contemporaneamente, funzionale. Controsoffitti, coibentazioni possono migliorare l’efficienza energetica degli interni riducendo la dispersione termica ed aumentando di classe la propria struttura.

Zoli Color – Pareti e soffitti in cartongesso è un’azienda specializzata nel settore edile, con sede a Ravenna, in Via Magra 13. L’attività nasce con l’intento di offrire un servizio eccellente e di altissima qualità, garantendo un risultato estremamente soddisfacente e duraturo nel tempo. La specializzazione nel comparto edile ci ha permesso di acquisire la giusta esperienza nel mondo delle tinteggiature, con particolare riferimento alle tecniche innovative utili a riqualificare gli interni da un punto di vista estetico. Operando nell’edilizia, il nostro lavoro è rivolto sia ai privati (per interventi edili all’interno di case, appartamenti e ville), sia a condomini e strutture commerciali che necessitano di essere migliorati all’esterno e all’interno. Operando con materiali come il cartongesso, la nostra azienda propone coperture edili, controsoffitti, contropareti, coibentazioni ed elementi architettonici per abbellire i propri spazi. Una squadra di professionisti altamente qualificati esegue i lavori in maniera professionale garantendo al cliente la massima soddisfazione con un rapporto qualità – prezzo concorrenziale.

I NOSTRI SERVIZI

Lavori in cartongesso

Coibentazioni

Imbiancature

Insonorizzazioni termiche e/o acustiche

Tinteggiatura edile

Verniciatura

Ristrutturazione Bagni

Ristrutturazione Cucina

Ristrutturazione Appartamenti